Fabrizio Tessari
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova al n. 128 Sez. A e Revisore Legale
Il Dr. Fabrizio Tessari ha conseguito l’abilitazione alla libera professione di Ragioniere Commercialista nel 1977.
È iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili al n. 128 Sez. A con anzianità dal 1977.
Revisore Legale iscritto nel Registro dei Revisori Legali pubblicato nella G.U. 31/Bis - 4^ serie speciale del 21.04.1995 e Iscritto nel Ruolo dei Revisori Ufficiali dei Conti con decreto dell’8 aprile 1981 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 106 del 16 aprile 1981.
È iscritto all'Albo dei Consulenti tecnici d’ufficio del Tribunale di Padova.
Esperto nel campo della consulenza, dell’assistenza in materia aziendale e societaria (costituzioni, trasformazioni, fusioni, scissioni, redazione di bilanci, operazioni societarie straordinarie, valutazioni d’azienda e partecipazioni societarie, passaggi generazionali ecc.).
Opera inoltre in materia fiscale, amministrativa e contabile, in revisione legale, in particolare per conto di Società di capitali, sistemazioni patrimoniali tra eredi e successioni ereditarie.
Ricopre ed ha ricoperto cariche di Sindaco e di Revisore Legale in Società di capitali.
Con nomina da parte del Tribunale è stato tutore di soggetti interdetti e curatore di soggetti inabilitati e di eredità giacenti. Ha ricoperto cariche di Revisore in Comuni e in IPAB.
Ha svolto funzioni di Presidente e Arbitro in procedimenti arbitrali (art.806 – 804 c.p.c)
Ha svolto incarichi di rilievo nell'ambito dell'Ordine professionale e precisamente: Presidente del Collegio dei Ragionieri Commercialisti e Periti Commerciali del Circondario del Tribunale di Padova dal 1993 al 1999; Segretario del Collegio dei Ragionieri Commercialisti e Periti Commerciali del Circondario del Tribunale di Padova dal 1987 al 1993; Consigliere del Collegio dei Ragionieri Commercialisti e Periti Commerciali del Circondario del Tribunale di Padova negli anni 1986 e 2000/2003; Consigliere della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Padova; Consigliere Tesoriere nella Lega Navale Italiana Sezione di Padova (Ente di Diritto Pubblico) per un triennio; Componente del Comitato Tributario Regionale del Veneto in rappresentanza degli ordini professionali dei Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e dei Ragionieri – decreto del Direttore dell’Agenzia delle Entrate; Componente della Commissione del Collegio dei Ragionieri Commercialisti di Padova Rapporti con Istituti di Istruzione secondaria ed Università; Membro del Comitato Scientifico del “III e IV Congresso Regionale delle professioni Intellettuali del Veneto”; Componente della Commissione “Deontologia professionale consultiva in informazione e pubblicità informativa” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova; Componente della Commissione “Accesso al credito/merito creditizio” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova.
Nel 2000 si è laureato in Sociologia all'Università di Urbino presso la Facoltà di Sociologia - Indirizzo Industriale e del Lavoro, con tesi di laurea in Storia del Credito Cooperativo dal titolo “Trasformazione di una Cooperativa di garanzia fidi in Banca di Credito Cooperativo” (Relatore Prof. S. Pratelli).
Partecipa assiduamente a corsi di specializzazione e master in ambito fiscale, aziendale ed organizzazione, organizzati da primarie scuole e società di formazione (SOLE24 ORE – SCUOLA ALTA FORMAZIONE dell' Ordine Dottori Commercialisti – CENTRO STUDI TRIBUTARI ecc.).
Enrico Feltrin
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili al n. 517 Sez. A e Revisore Legale
Il rag. Enrico Feltrin ha conseguito l’abilitazione all'esercizio della libera professione di Ragioniere commercialista nel 1992. È iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili al n. 517 Sez. A con anzianità dal 1992. È Revisore Legale dal 1995, iscritto al Registro dei Revisori Legali pubblicato nella G.U. n. 31/BIS - 4^ serie speciale del 21.04.1995. È Arbitro iscritto alla Camera Arbitrale presso la CCIAA di Padova.
Opera principalmente nel campo della consulenza fiscale con particolare riguardo alla disciplina IVA, assistenza nel corso di verifiche da parte degli organi competenti, assistenza e rappresentanza tributaria avanti le commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, asseverazione di perizie di valutazione di aziende ed è legittimato al rilascio del visto di conformità. Inoltre opera nel campo della consulenza, assistenza in materia aziendale e societaria (costituzioni, trasformazioni, fusioni, scissioni, redazione di bilanci, operazioni societarie straordinarie ecc.), amministrativa e contabile, revisione contabile in particolare per conto di Società di capitali. Ricopre ed ha ricoperto cariche di Sindaco e di Revisore Legale in Società di capitali.
Ricopre ed ha ricoperto incarichi di Protector in Trust. Con nomina da parte del Tribunale è stato Tutore e Curatore di soggetti interdetti e inabilitati e Curatore Speciale di minore nell'ambito di un procedimento penale in cui rappresentava parte lesa. È stato docente in ambito formativo.
Gino De Nicola
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pordenone al n. 284 Sez. A e Revisore Legale
Il rag. Gino De Nicola ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della libera professione di Ragioniere Commercialista nel 1997. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pordenone al n. 284 Sez. A con anzianità dal 1997. È Revisore legale dal 1995 iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 112137 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18.02.2000. È iscritto all’Albo dei Consulenti tecnici d’ufficio del Tribunale di Pordenone nell’ambito delle materie tecnico societarie.
Opera principalmente nel campo della consulenza della gestione aziendale attraverso l’analisi del sistema di controllo interno e dei processi aziendali, finalizzata alla stesura di piani operativi ed all’elaborazione di budget economico-finanziari. Inoltre effettua: valutazioni di aziende e partecipazioni, consulenza e assistenza in materia di tutela del patrimonio personale con particolare riferimento all’istituzione di trust, utilizzo di società fiduciarie, costituzione di holding familiari, riorganizzazioni societarie finalizzate alla gestione del passaggio generazionale, relazione di bilanci consolidati, assistenza in materia aziendale e societaria con particolare riferimento ad operazioni straordinarie di acquisizione di aziende e partecipazioni, conferimenti, fusioni, scissioni ed interventi sul capitale.
Ricopre incarichi di Sindaco e di Revisore Legale di società di capitali, e incarichi di Protector di Trust.
Guido Sposato
Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova al n. 1692 Sez. A e Revisore Legale
Il rag. Guido Sposato ha conseguito l’abilitazione all'esercizio della professione di Ragioniere commercialista nel 1996. È iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova al n. 1692 Sez. A con anzianità dal 2013. È Revisore Legale dal 1999, iscritto al Registro dei Revisori Legali al n. 114386, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale G.U. n. 14 del 18.02.2000. Oltre al diploma di Ragioniere, è Perito commerciale e Programmatore, e ha conseguito il diploma di Maturità classica.
Si occupa di consulenza, assistenza e rappresentanza dei clienti nei confronti degli Enti fiscali e impositivi in genere, dell'Agenzia Entrate Riscossione, e avanti le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. La sua attività è prevalentemente rivolta agli ambiti amministrativo/contabile, alle procedure di riscossione, anche coattive, di tributi Erariali e di tributi diversi, agli accertamenti e controlli fiscali e di diversa natura, alle procedure precontenziose e contenziose in materia fiscale e di tributi diversi.
Dal 1978 al 2012 ha ricoperto l’incarico di funzionario direttivo dell’Agenzia delle Entrate (già Ministero delle Finanze). La sua attività riguardava: controlli sostanziali ed accertamenti, verifiche fiscali e contabili, contenzioso, anche come capo team di accertamento, controlli fiscali e verifiche.
Laura Bandiera
Iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova al n. 1787 Sez. A e Revisore Legale
La dott.ssa Laura Bandiera ha conseguito la Laurea Magistrale in Economia e Diritto nel 2012 presso l’Università degli Studi di Padova – Facoltà di Economia, presentando una tesi di diritto tributario dal titolo “La disciplina delle Controlled Foreign Companies” (Relatore Ch.mo Prof. Mauro Beghin). Nel 2009, presso la medesima università, ha conseguito la Laurea Triennale in Economia Aziendale con tesi in diritto commerciale dal titolo “La revoca degli amministratori nelle società a responsabilità limitata” (Relatore Ch.mo Prof. Marco Cian).
Nel 2014, presso l’Università degli Studi di Padova, ha superato l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padovaal n. 1787, sez. A, con anzianità dal 2015. È Revisore Legale iscritta nel Registro dei Revisori Legali, sez. B, con decreto del 23/2/2016 pubblicato nella G.U. n. 17 del 1/3/2016.
Opera nel campo della consulenza in materia aziendale e societaria con riferimento agli aspetti amministrativi e di bilancio (redazione di bilanci e assistenza agli organi societari negli adempimenti normativamente previsti), nonché nel campo della consulenza fiscale a privati eimprese, con particolare riferimento alla disciplina iva, agli studi di settore, al calcolo delle imposte e alla fiscalità immobiliare (IMU e TASI). Da ultimo gestisce per conto della clientela le relazioni con l’Amministrazione Finanziaria.
Partecipa abitualmente a corsi di formazione e aggiornamento professionale.